Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci.
 
Qualifiche

Misure_di_prevenzionePrevenzione_incendi


Rilevazione_fumiRLS







  
Manutenzione_estintori
Attestato_Corso_Porte







Formazione Antincendio come prima misura di prevenzione.

Le statistiche riferiscono di come la prima causa d' incendio all' interno dei luoghi di lavoro sia da imputare all' errore umano. Da questo dato si coglie subito l’importanza di una corretta formazione del personale lavoratore in merito alle misure e alle condotte da adottare tanto per prevenire l’insorgenza di un incendio quanto per fronteggiarlo in caso di necessità.

Ogni azienda italiana secondo la normativa di legge deve annoverare in organico un addetto antincendio.Una persona adeguatamente formata da adeguato corso antincendio che avrà il compito di prevenire gli incendimonitorare le misure di emergenza, e reagire nella nascita improvvisa di un focolaio. In ogni azienda la formazione antincendio è obbligatoria , prevista e voluta dalla normativa italiana, come elemento fondamentale per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei lavoratori.

Seguendo un corso di formazione antincendio (tenuto da azienda qualificata) un lavoratore riceverà tutte le informazioni, le nozioni, l’istruzione necessaria per ottenere l’incarico di addetto antincendio.

I corsi antincendio saranno basati su argomenti come:  principi della combustione e i processi di sviluppo di un incendio,  tecniche di estinzione in funzione delle tipologie di fuoco (sostanze estinguenti specifiche). Dal punto di vista pratico si studierà il corretto utilizzo degli estintori, degli idranti, delle manichette e delle lance imparando, attraverso il piano di emergenza, a porre in essere tutte le misure di comportamento idonee a ridurre i danni a cose o persone.









 
 
  Site Map